Che cos’è?
Con il progetto ‘Biblioscuola’ Lapis offre alle scuole dell’infanzia, della primaria e secondaria l’occasione di far incontrare gratuitamente editore e lettore, di mettere a confronto bambini, ragazze e ragazzi di ogni età con i nostri libri e le loro storie.
Il progetto ha lo scopo di portare i libri ai ragazzi e di guidare questi ultimi a scegliere con cura il loro libro, avendo a disposizione molte possibilità di lettura differenziate per tematiche, generi e difficoltà.
Inoltre con Biblioscuola l’Istituto scolastico ospite arricchirà la propria biblioteca di una dotazione di libri Lapis pari al 20% del venduto dalla Mostra mercato.
Come funziona?
1) L’insegnante referente contatta la casa editrice e stabilisce i giorni di mostra mercato.
2) Nella giornata scelta Lapis allestisce uno stand nella scuola e con le classi coinvolte realizza degli incontri dedicati al racconto di alcuni titoli del catalogo e ai consigli di lettura.
3) Dopo gli incontri gli studenti avranno tempo di guardare, sfogliare, scegliere fra i libri esposti sui banchi e acquistarli direttamente al banco.
Previo accordo con Lapis è possibile:
- presentare ed esporre una selezione specifica di libri su temi di particolare interessa per la scuola (il bullismo, la divulgazione scientifica, i romanzi storici e molto altro)
- fare un incontro di formazione sulla letteratura per l'infanzia e il catalogo Lapis
Per saperne di più e iniziare il progetto scrivici all’indirizzo email: scuola.lapis@edizionilapis.it
o chiamaci al num. 063295935 / 3451071353