Continua con nuovi appuntamenti, presso l'IC Volsionio di Roma, il progetto "Per fare una città ci vuole un libro. La lettura come luogo dell’incontro" di Lapis, parte di "Progetto formazione e cultura: valore cultura e produzione letteraria _Seconda edizione" della Regione Lazio, cofinanziato dall'Unione europea (PR FSE+ 2021- 2027 - "Progetto formazione e cultura: valore lettura e produzione letteraria"): un ricco calendario di eventi che permetteranno ai ragazzi di entrare in contatto in maniera innovativa con i volumi "Giusto o sbagliato?" e "Dieci lezioni sulla poesia, l'amore e la vita" del catalogo Lapis.
Ad attendere gli studenti, il personale della casa editrice e gli autori dei libri, che realizzeranno incontri, laboratori e momenti di confronto, di persona e online.
Il progetto propone un percorso volto a sostenere i ragazzi nel consolidamento delle proprie abilità socio-emotive, individuali e collettive: ogni ragazzo parteciperà sia come singolo, sia come parte di una collettività scolastica che, attraverso l’esperienza generativa del libro e l’incontro con tematiche forti, diventerà a tutti gli effetti comunità interpretativa.
Per informazioni: scuola.lapis@edizionilapis.it