Orso e Uccellina sono migliori amici e anche se ogni tanto litigano o si prendono in giro, riescono sempre a fare la pace. Perché si vogliono un mondo di bene!
Episodio 1– IL CUCCHIAINO Orso e Uccellina hanno litigato, ma stavolta non hanno fatto la pace. Così Orso cerca un nuovo migliore amico affidando una lettera alla corrente del lago. A trovarla sull’altra sponda, però, è proprio Uccellina. I due non si rendono conto dell’equivoco e si danno appuntamento per incontrarsi di persona… Sorpresa!
Episodio 2 – LA TORTA Orso mangia tutta la torta che era nascosta sotto alle foglie, vicino a casa di Uccellina. Per rimediare, la sostituisce con un’altra che prepara lui stesso. Dentro ci mette le noci che piacciono tanto a Uccellina, ma anche carote, lische di pesce, lombrichi, banana, un po’ di cacca per gli stercorari. Ma la prima torta era una sorpresa di Uccellina per lui e ora… gli tocca assaggiare questa!
Episodio 3 – LA ROCCIA Mentre Orso va a cercare un dolce per la merenda, Uccellina deve aspettarlo seduta su una roccia: promette che non si muoverà di lì. A muoversi, però, è la roccia, che si mette a camminare e a nuotare nello stagno. Uccellina capisce di essersi seduta su una tartaruga solo quando Orso la raggiunge, sul dorso di un’altra tartaruga, al centro dello stagno. E tutti fanno merenda insieme.
Episodio 4 – LE STELLE Orso e Uccellina ammirano il cielo stellato e si dicono che non c’è altro che possano desiderare. Un attimo dopo però ci ripensano e iniziano il loro elenco di desideri: una cioccolata calda, i biscotti, un’arpa, delle maracas, un’enorme mela rossa e una macchina gialla, un libro sui cavalli, il potere dell’invisibilità…